Home - Ricorrenza Gloria Lasso , 04 dicembre 2005

M04 dicembre 2005
cantante spagnola
Modifica
Gloria Lasso, pseudonimo di Rosa Coscolin Figueras (Vilafranca del Penedès, 25 ottobre 1922 – Cuernavaca, 4 dicembre 2005), è stata una cantante spagnola in lingua spagnola e francese di musica leggera e melodica, conosciuta in Europa ed in America Latina.
Nacque come Rosa Coscolin Figueras a Vilafranca del Penedès, Catalogna (Spagna). Dopo un'infanzia che ella stessa, in seguito, avrebbe definito molto dura, cominciò ad esibirsi nei locali e nelle sale da ballo dall'età di 15 anni. Nel 1954 si stabilì in Francia. Fu molto popolare negli anni Cinquanta e Sessanta con canzoni sentimentali come "Amour, castagnettes et tango" (1955), "Etranger au paradis" (1956, la versione francese di "Stranger in paradise" di Tony Bennett), "Buenas noches mi amor" (1957) e "Bon voyage" (1958). Nel 1956 incise la canzone "Padre" che successivamente fu cantata, nella versione inglese, persino da Elvis Presley il quale, in un'intervista del 1958, la definiva la sua canzone preferita. La Lasso si
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy