• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio ad Alfio Ostini: la frazione di Bocchere è in lutto

Addio ad Alfio Ostini: la frazione di Bocchere è in lutto

L’agricoltore in pensione è morto a 86 anni: si era speso per il recupero e la valorizzazione della chiesa di Santa Margherita

CASTEL GOFFREDO. La frazione di Bocchere piange Alfio Ostini, morto il 26 ottobre a 86 anni per arresto cardiaco: il suo cuore si è fermato ieri pomeriggio nell’azienda agricola dove abitava insieme ai nipoti. Il sindaco di Castel Goffredo, Achille Prignaca, agricoltore come Ostini, ne ricorda l’ironia e la battuta sempre pronta.

Un collega appassionato del suo lavoro nei campi, e un cittadino impegnato in prima persona nel recupero e nella gestione della chiesa di Santa Margherita (e dell’annessa canonica), vanto della frazione di Bocchere, costruita nella seconda metà del XVI secolo. Ostini si è sentito male poco prima delle 16: i soccorritori del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma senza esito.

In contrada Bocchere, dove la triste notizia si è diffusa rapidamente, è arrivata anche una pattuglia della polizia locale. La data dei funerali sarà fissata nelle prossime ore.

Pubblicato su Gazzetta di Mantova