• Home
  •  > Notizie
  •  > Milano, operaio di 25 anni muore schiacciato da un macchinario industriale. I colleghi: “Era alprimo giorno di lavoro e senza contratto”

Milano, operaio di 25 anni muore schiacciato da un macchinario industriale. I colleghi: “Era alprimo giorno di lavoro e senza contratto”

L’uomo aveva riportato gravi traumi alla testa, alle braccia e alle gambe: deceduto al pronto soccorso

È morto all’arrivo del pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano l’operaio di 26 anni rimasto schiacciato giovedì mattina 25 maggio da un pesante macchinario industriale all’interno della ditta Crocolux di Trezzano sul Naviglio, comune alle porte del capoluogo lombardo.

Non sono servite le operazioni di rianimazione sul posto e il trasporto urgente con l’elisoccorso dell’Areu atterrato poco dopo le 8.40 nei pressi dell’azienda di pelletteria in via Duccio Galimberti 62.

Da una prima ricostruzione della Polizia locale sembra che l'operaio originario del Bangladesh fosse impegnato nelle manovre per spostare il macchinario ed è rimasto schiacciato, per circostanze ancora da chiarire.

Secondo quanto riportato da alcuni colleghi, che chiedono l’anominato, il giovane sarebbe morto «venti minuti dopo aver iniziato a lavorare». Da quanto raccontano la vittima sarebbe stata l'unica a non avere un contratto di lavoro nell'azienda che produce borse e cinturini e con un giro d'affari a bilancio da 1,3 milioni di euro all'anno e 54 dipendenti. Sono stati gli altri lavoratori a chiamare l'ambulanza intervenuta sul posto intorno alle 8.41

Pubblicato su Gazzetta di Mantova