• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio in musica al dj del Mascara

Addio in musica al dj del Mascara

Un pullman da Mantova per i funerali a Mestre. In discoteca serata ricordo con un minuto di silenzio

Alle 15 i funerali nella chiesa di Santa Maria di Lourdes a Mestre, la città in cui viveva. Alle 24 il tributo del popolo della notte alla discoteca Mascara, con un minuto di silenzio proposto anche negli altri locali del Mantovano.

«Roby ha fatto ballare e divertire migliaia di ragazzi e ragazze dalla consolle del Mascra e per questo non va dimenticato», sottolinea l’amico e collega Luca Verbeni.

Oggi è il giorno del saluto a Roberto Roby Canevese, il dj 48enne, anima storica (per 18 anni) della discoteca di viale delle Favorita, morto d’infarto domenica scorsa in autostrada mentre tornava a casa dopo il sabato di lavoro a Mantova. E questa mattina proprio dal piazzale del Mascara partirà un pullman (organizzato dalla famiglia Venerandi, titolare della discoteca) con una cinquantina di persone: praticamente tutto lo staff del locale, dj, camerieri, baristi, gli addetti alla sicurezza e anche qualche cliente. Ma dallo stesso piazzale partiranno anche tante auto private. «Partiremo intorno alle 9 per arrivare all’ospedale di Mirano – racconta Carmen Venerandi – dove avremo la possibilità di vedere Roberto per l’ultima volta. Poi alle tre del pomeriggio andremo a Mestre per la funzione religiosa».

E alle 24 al Mascara, nella sala "Diva" dove Roberto Canevese è stato il mattatore per tanti anni, centinaia di persone renderanno omaggio al dj scomparso. La direzione, lo staff, i colleghi e gli amici hanno preparato uno speciale ed indimenticabile ricordo.

Una suggestiva scenografia catturerà l'attenzione del pubblico e intorno alla mezzanotte la musica sarà abbassata per concedere il rito del minuto di silenzio e l'intervento dei titolari del Mascara Carmen e Giannino Venerandi. Per l'occasione saranno distribuiti foto ricordo e magliette con impressa l'immagine di Roberto.

Roberto Bo

Pubblicato su Gazzetta di Mantova