• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio Aguzzi Una vita dedicata al prossimo

Addio Aguzzi Una vita dedicata al prossimo

SABBIONETA. È morto Roberto Aguzzi, presidente del Gruppo aiuto ai missionari Villa Pasquali, vice presidente del Vespa club, consigliere di amministrazione della Sapori arte cultura, componente la Corale volontari sul palco, esponente di spicco e di lungo corso del volontariato sabbionetano.

Aguzzi, classe 1960, ha combattuto a lungo contro la malattia. Era molto conosciuto in zona: aveva vissuto con passione l’era politica iniziale della Lega Nord, tanto da ricoprire il ruolo di capogruppo di maggioranza in Comune quando lo zio Cesare Boni era sindaco ed il cugino Davide Boni era presidente della Provincia.

Molto apprezzato nel lavoro svolto: prima come orafo e poi come commerciante di gioielli e orologi. Giunto da Milano in giovane età, si era ben inserito nella comunità grazie al suo carattere. Al volontariato ha dato tanto senza mai risparmiarsi: innumerevoli le iniziative di solidarietà da lui promosse o a cui ha partecipato. Il suo sorriso contagioso rimarrà per sempre nel ricordo della moglie Maria, del figlio Alessandro, dei parenti e degli amici. La camera ardente è allestita a Villa Carpe Diem in Villa Pasquali via Chiesa 7. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Villa Pasquali domani alle 14,30. —

Roberto Marchini

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Pubblicato su Gazzetta di Mantova