• Home
  •  > Notizie
  •  > Lutto nel mondo medico: è scomparso Marcello Luca

Lutto nel mondo medico: è scomparso Marcello Luca

Per anni medico del Pronto soccorso dell'ospedale Poma, Luca era stato anche assessore comunale a Curtatone

CURTATONE. Lutto nel mondo medico. Si è spento, dopo una breve malattia, il medico Marcello Luca, 74 anni, medico ospedaliero per molti anni  e conosciuto anche per la sue esperienza come assessore ai servizi sociali nel Comune di Curtatone. Il dottor Luca abitava a San Silvestro. Lascia la moglie, Angela Giovannini, assessore comunale ai servizi sociali e al personale, e tre figli.  

Originario di Catania, Marcello Luca è stato a lungo tra i medici che operano al Pronto soccorso dell'ospedale Poma. Negli ultimi anni, prima di andare in pensione, Luca lavorava al presidio ospedaliero di via Trento come medico vaccinatore. Il dottore è rimasto attivo, come volontario, nel settore medico e sanitario: era infatti direttore si due ambulatori imfermieristici gratuiti aperti a Curtatone nel 2017 e nel 2018.

Impegnato politcamente, Luca aveva anche coperto il ruolo di assessore ai servizi sociali nel Comune di Curtatone per due mandati: dal 1999 al 2004 con sindaco Rubini e con l'amministrazione Gatti dal 2005 al 2010. La notizia della sua scomparsa è stata accolta con commozione da amici e da ex colleghi. Molti l'hanno manifestata sui social con post  e messaggi di condoglianze ai familairi e con testimoninaze dell'amicizia per il medico.  

 

Pubblicato su Gazzetta di Mantova