• Home
  •  > Notizie
  •  > Oggi l’ultimo saluto allo storico gioielliere

Oggi l’ultimo saluto allo storico gioielliere

GUIDIZZOLO. Si terranno questa mattina alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Guidizzolo i funerali di Severino Pizzini, l’ex orologiaio e gioielliere di Guidizzolo, morto in un incidente stradale giovedì scorso a Montichiari, a pochi metri dal confine con Castiglione delle Stiviere. Al termine della cerimonia funebre, il corteo raggiungerà il cimitero locale per la tumulazione.

L’incidente è successo alle 15.40 sulla provinciale 236 e probabilmente è stato provocato da un malore improvviso che ha colpito Pizzini.

Alla guida della sua auto, una Volswagen Lupo, era stato visto da alcuni testimoni sbandare e invadere la corsia opposta.

In quel preciso istante, sull’altra corsia arrivava una monovolume Volkswagen Transporter con a bordo una famiglia di Sommacampagna, la mamma al volante e dietro i due figli di 10 e 12 anni.

Nello scontro, ha perso la vita Pizzini, mentre la famiglia veronese è rimasta ferita. La più grave era la bambina di 10 anni, trasferita in elicottero al Civile di Brescia e ricoverata in Terapia intensiva.

A pochi giorni dallo scontro però arrivano buone notizie. La bimba è uscita dalla Rianimazione ed è stata trasferita in reparto, sta meglio e si sta riprendendo rapidamente. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Pubblicato su Gazzetta di Mantova